domenica 27 ottobre 2013

TREKKING ALLA CASCATA DI SAN GIULIO - venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre

Un’escursione all’aria aperta, circondati da folti alberi, paesaggi incontaminati e scrosci d’acqua, il tutto nel completo relax 
che la natura può offrire.




Il trekking avrà inizio nel primo pomeriggio, con partenza da Laveno Mombello direzione Cittiglio.
Se vorrete, vi potrete rivolgere all’ufficio turistico per avere maggiori informazioni circa la vostra escursione.
Per prima cosa entrerete nella pista ciclopedonale che collega Laveno Mombello con Cittiglio, in un percorso non impegnativo di circa 6 km.
Una volta lì potete visitare la chiesa di San Giulio. L’edificio, in stile barocco e costruito a partire dalla seconda metà del Cinquecento, è dedicato a San Giulio, santo che si impegnò nella missione di evangelizzare la zona.
  



Proseguirete successivamente su Via Pianella, strada che vi porterà in pochi minuti lungo un sentiero ben indicato dritti alla prima delle tre Cascate di San Giulio; dovrete però percorrere un ultimo tratto sulle rocce per ammirarla al meglio.
 Il paesaggio attorno a voi sarà caratterizzato da una folta e rigogliosa vegetazione composta principalmente da alberi di castagni, pini e faggi.










In seguito riprenderete il percorso al contrario, raggiungendo l’azienda agricola Apicoltura Natura.
Una volta arrivati vi aspetta una degustazione di miele di produzione propria circondati da boschi di castagni e tanto verde. Al termine della degustazione riceverete in omaggio un vasetto di miele.




Infine farete ritorno a Laveno Mombello attraverso la pista ciclopedonale che collega le due città.
Una volta lì potrete fare una visita della città. Rivolgetevi all’ufficio turistico di Laveno, saremo felici di fornirvi tutte le informazioni utili.

Prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio Turistico di Laveno
0332 668785
iatlaveno@ippoviepadane.it

Partenza e arrivo: Ufficio Turistico IAT-Laveno Mombello
Km totali:12

Informazioni: si consiglia un vestiario comodo, leggero e di diversi strati in modo da potersi adeguare a improvvisi cambi di temperatura o clima. Indossare scarpe che coprano interamente la caviglia. Si consiglia inoltre di portare con voi liquidi a sufficienza (borraccia da almeno 1 l).


MINIMO 2 PARTECIPANTI


QUOTAZIONE
INDIVIDUALE :  15,00

La quota comprende: Merenda presso azienda agricola “Apicoltura Natura”;
La quota non comprende: Pranzo; Trasferimenti non espressamente indicati; Tutto quanto non elencato alla voce “la quota comprende”;
Possibili servizi aggiuntivi: Pranzo; Noleggio biciclette “Bianchi”; trasferimenti con navetta privata; Biglietto a/r cabinovia per Poggio Sant’Elsa e consumazione presso “Bar Deltaplano”

Nessun commento:

Posta un commento