lunedì 18 febbraio 2013

Festa della donna

La Biblioteca comunale propone laboratori e attività per tutte le donne:

ore 17.30: presentazione del libro "SFAMARSI O NUTRIRSI" di Paola Lombardini. durante la presentazione vi verranno offerti buonissimi assaggi preparati dall'autrice e dalle sue amiche
dalle ore 18.00 alle 20.00: LABORATORI PER TUTTI..Provate a cucire i travestimenti e accessori per i bambini del Nido e della Ludoteca nel laboratorio di SARTORIA FANTASTICA di Francesca di TESSILESA.
Create inoltre GIOIELLI DA FINE DEL MONDO in terracotta (ciondoli ispirati ai Maya) con l'aiuto di Sara (Ceramica artistica Vera).
RI-CREAZIONI: date spazio alla creatività recuperando indumenti, materiali ed oggetti dimenticati nel cassetto o destinati al cestino dei rifiuti; portate un oggetto che vorreste riciclare e il materiale con cui lavorare (forbici, ago, filo, colla, bottoni, perline, carta ecc..). Francesca Zichi vi aiuterà a riciclare l'oggetto proposto.
Anche i più piccoli potranno divertirsi:
- FAVOLE ANIMATE con i clown di STRINGHE COLORATE
- PALLE DA GIOCOLERIA nel laboratotrio di Francesca
- PIPPI ALICE E LE ALTRE: nuove storie quasi femministe con Petronella, Emi e Tiziana.
ore 20.00: VAGABONDING 3: il buffet collettivo delle donne dell'8 marzo. Vuoi dare una mano? Porta anche tu qualcosa da mangiare o da bere e condividi con tutte!
ore 21.00: CANTANDO S'IMPARA RITORNA! Costanza Sansoni invita tutte ad un incontro mirato a sprigionare la vostra forza, energia, potenzialità espressiva attraverso il canto e il movimento!

Inoltre dall'8 al 28 marzo nei locali della biblioteca:
- MULTITASKING: facce e universi del femminile-percorsi di lettura e 1000 altre cose.
nello spazio accoglienza ASCOLTANDO LA MUSICA SOTTILE DEL LOMBRICO: editto fotografico contro l'umana sordità-fotografie b/n di Barbara Però

Nessun commento:

Posta un commento