venerdì 24 agosto 2012

"Festival del teatro e della comicità" e manifestazioni di settembre

Non c'è niente di meglio che finire l'estate con un sorriso. Per questo, per ben 3 giorni a Laveno ci sarà da ridere!


Il 29 e 30 agosto alle ore 21.30 in Piazza Matteotti, vi aspetta una serata di cabaret e musica con "I Delfini D'acqua Dolce", Richi Bocor e le Mele Marce.
Inoltre, per il volere della Comunità Montana Valli del Verbano, all'interno del Mipam (località Gaggetto), il 31 agosto ci sarà una bella serata tra musica e cabaret con "Francesco Rizzuto" da Zelig e "Il concerto di Giò de Sfàa e i fie de la serva".
Si ricorda che in caso di pioggia, lo spettacolo si terrà ugualmente.

Le settimane di fine estate non porteranno solo musica e cabaret, altre manifestazione ed eventi vi attendono a Laveno, primo fra tutti l'attesissimo Mipam, o meglio StraMIPAM, mostra di prodotti e animali da montagna che si terrà dal 31 agosto al 2 settembre in località Gaggetto.
La fiera quest'anno amplia le sue proposte: alle esposizioni di animali e mercatini di prodotti tipici, si affiancherà un'area interamente dedicata alle proposte culinarie, con aperitivi, menù ed iniziative divulgative. Presso l'ufficio IAT di Laveno troverete il programma dettagliato di ciascuna giornata.

l'8 e 9 settembre sarà la festa dell'acqua a Cerro. Ci sarà un'esposizione di barche d'epoca in legno e un raduno/regata scafi a vela d'epoca organizzati dal Club Velico Medio Verbano e dal "Legno sull'acqua", mercatini di hobbisti e una prima rassegna di pittura estemporanea. All'interno del Museo Internazionale del design ceramico troverete un'esposizione di fotografie, lavori in ceramica e modellismo navale.

il 16 settembre sarà poi la volta della giornata dello sport, in cui le associazioni sportive del territorio presentano al Parco Gaggetto dalle ore 10.00 alle ore 18.00 le loro moltelpici attività. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al 23 settembre.

Questi e altri eventi vi aspettano il mese di settembre!
Per maggiori informazioni potete rivolgervi all'ufficio IAT di Laveno!

Nessun commento:

Posta un commento